Per la prima volta chiesto alla Federal Reserve di divulgare dati e politica monetaria!   Leave a comment

Approvato audit per la Federal Reserve

Il Federal Reserve Audit di Ron Paul Approvato dalla Commissione della Camera

Con Stephen C. Webster, Raw Story – 27 giugno 2012

Uno degli obiettivi politici a lungo termine del Repubblicano Ron Paul è sull’orlo di diventare una realtà.

In una votazione voce quasi unanime il Mercoledì, la Camera di Vigilanza ha approvato un disegno di legge che richiederebbe alla US Federal Reserve di condurre per la prima volta una revisione completa dei suoi libri e di divulgare dettagli sulle sue discussioni di politica monetaria. Il disegno di legge dovrebbe essere ripreso dal plenum della Camera dei Rappresentanti il mese prossimo.

Paul, un critico di vecchia data della Fed e delle monete di tipo fiat in generale, aveva in precedenza sostenuto un controllo che è diventato parte del Dodd-Frank Wall Street Reform Act per la tutela dei consumatori. L’audit ha richiesto alla Fed di rendere note le sue pratiche di prestito durante la crisi finanziaria del 2008, rivelando che la banca donò più di 16.000 miliardi dollari in prestiti e attività swap agli istituti finanziari di tutto il mondo, nel tentativo di stabilizzare i mercati globali e mantenere i flussi creditizi.

Paul invece ha ritenuto che l’ultimo l’audit che ultimamente il Senato degli Stati Uniti ha approvato era una versione ridotta di quello che crede sia necessario, e la maggior parte dei suoi colleghi sono d’accordo. Il suo disegno di legge ha raccolto una coalizione bipartisan impressionante di oltre 257 co-sponsor – più della metà della Camera – dandogli voti sufficienti per passare.

La versione del Senato, introdotta dal figlio Rand Paul (R-KY), affronta una strada più difficile. Tutti i suoi 20 co-sponsor sono repubblicani, ed è stato bloccato in commissione Senato sul settore bancario, Housing, e affari urbani, che è presieduto dal senatore Tim Johnson (D-SD). Non ha detto se il disegno di legge sarà mandato in aula per il dibattito.

http://www.rawstory.com/rs/2012/06/27/ron-pauls-federal-reserve-audit-approved-by-house-committee/

Fonte: iconicon

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: