Aprite gli occhi su ciò che siete e risvegliatevi !   Leave a comment

Josephine Wall

Monique Mathieu, 6 Aprile 2012

Aprite gli occhi su ciò che siete e risvegliatevi!

“Gli esseri umani agiscono essenzialmente con il loro ego, il loro intelletto e il loro mentale (questa triade si riferisce alla parte inferiore, alla personalità; ndt).

L’ego (inferiore; ndt) è uno strumento indispensabile alla sperimentazione umana nella terza dimensione, come pure il mentale e l’intelletto che permettono all’Essere umano di comprendere, avanzare ed operare in continuità su tutto ciò che deve essere fatto per la sua stessa evoluzione.

Tuttavia, nell’epoca attuale, bisogna che voi assimiliate quello che può rappresentare l’ego. Esso non vuole cedere il suo posto all’Essere spirituale (l’Ego Divino superiore; ndt) che sta per risvegliarsi e che attraverso il mentale (inferiore o ragione; ndt) inganna gli Esseri e ciò è evidente!

Voi stessi, in quanto umani, non siete sempre disposti a cambiare atteggiamento e abitudini poiché agite sostanzialmente attraverso di essi. Capite quindi, che il vostro ego non ha nessuna intenzione di passare in secondo piano!

Quello che è più spiacevole per voi umani, è che attraverso il vostro mentale, siete talvolta nell’illusione di avanzare.

Se non avete la capacità di fare un passo indietro, di riflettere bene sui vostri comportamenti, sulle vostre parole, sui vostri atti ed emozioni come potete essere realmente pronti ad affrontare la grande svolta?

Il vostro mentale vi nasconde l’autentica Realtà, non soltanto su ciò che dovreste acquisire, ma su ciò che voi siete al di là dell’umano.

Immaginate che il vostro ego sia un ente completo e che, in un certo modo, sia sempre stato il comandante di bordo di quello che voi ritenete di essere; egli non desidera un nuovo capitano per venire assoggettato ad un ruolo subalterno.

Dunque usa la forza. Aiutato dal mentale, vela la coscienza del neofita che avanza brancolando nel buio. 

Allora oggi vi diciamo: “Aprite gli occhi! Aprite gli occhi su chi siete e risvegliatevi!”

Voi ci direte: “ma noi siamo coscienti di tutto ciò che dobbiamo compiere, di tutto quello che abbiamo da comprendere! Siamo consapevoli della méta da raggiungere e ce ne procuriamo i mezzi!”

Se è così per alcuni o per tutti, diremo semplicemente: È perfetto!

Tuttavia, noi che possiamo leggere nelle vostre Anime, constatiamo fino a che punto lusingate voi stessi pensando di avanzare mentre fate i vostri piccoli salti da pulce!

Non siamo qui per rimproverarvi, siamo qui per aprire maggiormente la vostra coscienza, e se vi diciamo questo, è perché pensiamo che siate in grado di andare più velocemente e di essere realmente pronti per la grande svolta, per il grande momento.

Affinché siate veramente preparati per questo straordinario Passaggio, necessita che impariate tutti ad abbandonare la presa, che apprendiate l’accettazione, il rispetto, l’Amore Incondizionato e l’Amore per voi stessi (per quanto concerne il percorso di Rinascita spirituale, ndt).

Naturalmente direte: “Facciamo già tutto questo!” Il vostro mentale lo fa, ma il vostro cuore resta indietro! Direte anche: “Noi amiamo!” Il vostro mentale ama, ma il vostro cuore resta indietro!

Desideriamo suscitare in voi stessi una grande riflessione. Se non pervenite a riflettere su voi stessi, possiamo assicurarvi che sarete in ritardo e gli ultimi metri saranno molto difficili da superare.

Certo, noi aiuteremo come abbiamo sempre fatto tutti gli Esseri che vogliono realmente progredire. Siamo qui a prendervi per mano, ma se al posto di voler avanzare vi tirate indietro, noi vi lasceremo indietreggiare e lasceremo la vostra mano!

Perché arretrate? Perché avete l’impressione di essere nel giusto e nella verità!

Figli della Terra, è importante agire!

Perché è importante muoversi? È in rapporto a ciò che potrebbe arrivare su questo mondo prima della fine del vostro anno terrestre? Ve lo diciamo subito: siete ancora nell’illusione del mentale, siete ancora nell’allettamento della vostra personalità, nell’adescamento dei vostri desideri!

Allora che dovete fare? A cosa dovete veramente pensare per la vostra evoluzione?

Ignorate totalmente tutto ciò che potrebbe accadere su questo Pianeta nei giorni o nei mesi che verranno! Che cosa potreste apprenderne? Nulla! Per il momento niente!

Qual è il reale scopo della vostra venuta in questa fine ciclo? Il vero obiettivo non è soltanto la vostra evoluzione, ma anche il progresso della vostra Anima, tutto ciò che avreste potuto imprimere in essa, tutte le esperienze talmente meravigliose!

Tutte queste sperimentazioni sono veramente dei tesori! Quando lascerete questa dimensione, poco importa se sarà con o senza il vostro corpo di materia, voi sarete nudi!

E lo sarete perché in ogni caso non avrete più il “veicolo” che ora è vostro. Se ve ne andrete dal piano terrestre con l’involucro fisico, esso trascenderà, sarà trasmutato.

La frequenza vibratoria del vostro corpo non sarà più assolutamente come quella attuale.

Anche la sua composizione sarà diversa, sia a livello emàtico come della vostra materia, delle ossa, dei muscoli, degli organi ecc. Tutto sarà differente perché permeato completamente dalla luce fotònica che inonda il vostro mondo.

Che cosa vi sarà domandato quando i vostri fratelli di Luce verranno ad accogliervi o molto semplicemente ad aiutarvi?

Vi verrà chiesto questo:

“Hai imparato bene la tua lezione terrestre tanto importante?

Come hai amato?

Hai rispettato la tua Vita, così come quella che ti circonda?

Hai riconosciuto la tua Parte Divina e quella di coloro che ti attorniano?

Hai saputo andare al di là di ciò che ti mostravano i tuoi occhi umani, oltre la personalità, per poter realmente percepire la Luce brillante negli occhi dei tuoi cari e dei tuoi fratelli, per vedere la loro Essenza Divina irradiare la Sua presenza?

Hai chiuso gli occhi a tutto questo? Lo hai ignorato?”

In quell’attimo, potrete sentire la grande sofferenza della vostra Anima, perché ella vi dirà:

“Noi avremmo potuto andare più lontano nella nostra evoluzione, tu mio “piccolo io” ed io che sono in te!

Se non avessimo avuto i veli dell’incoscienza e dell’egoismo, avremmo potuto amare maggiormente!

Avremmo potuto avere molto più rispetto per la Vita se non fossimo stati centrati su noi stessi! Ma ora è troppo tardi!”

Vi poniamo questa domanda:

Cosa desiderate? Volete attendere passivamente che gli accadimenti, se di questi si tratta, vengano per farvi uscire dalla vostra routine, per sollevarvi al di là degli sforzi che avreste da fare? Aspettate questi momenti eccezionali nell’addormentamento o desiderate risvegliarvi?

Figli della Terra, adesso la scelta spetta a ciascuno di voi! ORA, vi mettiamo di fronte a voi stessi affinché possiate realmente fare il vostro esame di coscienza. 

Se vi parliamo in questi termini, è unicamente perché vi amiamo e ci auguriamo veramente che nel momento del grande Passaggio possiate essere capaci di dire semplicemente questo:

“Ho fatto tutto il possibile con il mio cuore, mi sono impegnato tanto quanto le mie forze me lo permettevano, ho tentato di capire bene il mio agire umano, ho provato ad amare malgrado le contraddizioni, malgrado certe apparenze, malgrado certe attitudini, malgrado le differenze”.

Voi soli, durante il breve lasso di tempo che vi resta per apprendere, per comprendere, siete il vostro proprio maestro! Non avete altro maestro che voi stessi, e noi siamo qui soltanto per aprirvi gli occhi.

Siamo qui semplicemente per mettervi in guardia contro voi stessi, contro le vostre proprie lusinghe, le vostre illusioni!

Sarà questo sufficiente? Noi lo speriamo realmente! Lo auspichiamo per tutti voi, perché vi amiamo infinitamente.”

.

Traduzione: Sebirblu.blogspot.com

Fonte: ducielalaterre.org/accueil

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: