Jesus attraverso John Smallman – 25 Luglio 2012   Leave a comment

Il lato in ombra è una parte molto importante della natura umana.

Uno dei problemi principali di cui gli esseri umani si occuperanno nei prossimi mesi è la necessità di riconoscere, affrontare e rilasciare il loro lato oscuro. Il lato ombra è quell’aspetto di sé che è generalmente giudicato inaccettabile dalla famiglia, la religione, o la cultura in cui si cresce. In realtà, è una parte molto importante della natura umana e serve come un equilibrio per l’aspetto che è considerato accettabile.

Il vostro mondo illusorio ha che vedere con gli opposti – giusto e sbagliato, l’amore e l’odio, veloce e lento, ecc – e perché l’armonia fluisca in questi opposti, essi devono essere bilanciati. Che cosa succede in generale, però, è che un lato è giudicato “buono” e l’altro “cattivo”, e il lato o aspetto che viene giudicato male o è tenuto nascosto o è sepolto nelle profondità del subconscio nei regni della mente. In questo modo è causa di stress e tensione, e limita fortemente le vostre capacità creative.

Quando si guarda la vita e le opere di alcuni dei personaggi più creativi, si può vedere che il loro lato ombra – inaccettabile – è stato molto impegnato con il lavoro che hanno creato, e nella loro vita quotidiana e nei comportamenti, e questo è ignorato o con condiscendenza accettato come il “prezzo” che la gente deve pagare per “permettere” loro (quelli incredibilmente creativi) di avere le loro grandi capacità e talenti. Ma resta inaccettabile per chiunque altro comportarsi come loro.

Non riconoscere il lato oscuro o l’ombra porta a psicosi per molti. Altri si legano al loro lato oscuro e lo utilizzano per approfittare degli altri, e anche per il loro controllo. Quelli con un’inclinazione religiosa spesso si rimproverano e si risentono per i “cattivi” pensieri e sentimenti a causa delle loro convinzioni circa la loro inammissibilità. Quei pensieri e sentimenti sono abbastanza normali, sono una parte della vostra identità umana. Osservateli senza intervenire su di loro – cercare di sopprimerli li induce a intensificare i loro sforzi per attirare la vostra attenzione, che può portare ad essere costantemente in guerra con se stessi – e bilanciateli con gli aspetti che si ritengono accettabili o “buoni”.

Quando permettete a voi stessi di riflettere su ciò che è già stato giudicato come inaccettabile, anche il male, dentro di voi, diventa molto meno minaccioso, e si scopre che può, in effetti, aiutare le vostre decisioni perché vi dà un quadro molto più chiaro dei problemi, e il modo in cui veramente vi sentite rispetto ad essi. Vi permette di vivere in modo equilibrato e creativo, invece di seguire inflessibilmente percorsi che avete sempre seguito, credendo che fossero, ovviamente, e senza dubbio, corretti. Molti di voi si scontrano su situazioni come questa, se hanno dei bambini, perché loro costantemente mettono in discussione tutto, e se le vostre richieste sono irragionevoli vi diranno che è così. Allora potete utilizzare le risposte dei vostri figli per ri-considerare e rivalutare le vostre richieste su di loro, o potete inflessibilmente insistere sul fatto che voi siete il capo e che devono fare come avete detto “e basta!”.

Richiamo la vostra infanzia e come le frustranti richieste dei genitori e dei regolamenti potrebbero essere state. Ora, guardando indietro, si può vedere che molte cose avevano un senso, ma molte altre no. Quindi, ri-considerare, rivalutare, e lasciare andare gli atteggiamenti inflessibili, i modelli di pensiero, o i comportamenti in cui vi trovate a indulgere, e godete dell’enorme senso di libertà che vi dà. Ogni “dovrebbe” dovrebbe essere messo in discussione. Ma per lo più le persone sembrano accettali e agire in base ad essi, o rifiutarli finendo per sentirsi in colpa. E il risultato è la stanchezza e la depressione, dato che spesso lavorate contro la vostra stessa inclinazione, la vostra intuizione, e i vostri desideri assolutamente ragionevoli.

La disciplina e la routine sono una parte molto necessaria della vostra vita nell’illusione, altrimenti la biancheria non sarebbe pulita, i bambini non sarebbero puliti, e il vostro capo potrebbe indignarsi. Tuttavia, non lasciateli decidere per la vostra vita, sono lì per assistervi, non per dominarvi, ma molti di voi sembra abbiano così stabilito. Se è così che la vostra vite vi sembrano, allora avete bisogno di studiare il vostro lato oscuro – lo avete totalmente represso per sopravvivere in un ambiente ostile e non amichevole?

Apritevi a tutti i vostri pensieri e sentimenti, osservate senza giudizio, e è molto probabile che scoprirete che siete stati voi stessi la vostra sentenza, almeno qualche volta, con pugno di ferro inflessibile. Si vedrà anche che ci si può rilassare, rompere le regole autoimposte, e scoprire che la catastrofe non si verifica. Nella vita, infatti, anche l’illusione può essere molto meno sotto pressione e molto più divertente se permettete a voi stessi di essere voi stessi!

Vostro fratello amorevole, Gesù.

Amore e abbracci,

John.

http://johnsmallman2.wordpress.com/2012/07/25/your-shadow-side-is-a-very-important-part-of-human-nature/

traduzione: http://salusaitaliano.blogspot.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: