Matthew – 3 Marzo 2014.   Leave a comment

matthewPreparazione dell’Anima

Traduzione di Magda Cermelli – lightworker.it

 Stato del mondo; importanza di alzare le vibrazioni; come funzionano le linee guida a livello spirituale; gestire le difficoltà; aiutare la Terra; “anime antiche”; visione a distanza; lingue; preparazione dell’anima per il personaggio successivo; servizio di Matthew, relazione con gli operatori di Luce.

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Anche se può sembrare il contrario, gli avvenimenti nel vostro mondo stanno costantemente spingendo in avanti la vostra società. Le proteste dei cittadini contro la leadership o le politiche di governo dal livello comunitario a quello nazionale, sta forzando la soluzione dei problemi che stanno causando una notevole insoddisfazione – questo sta liberando la negatività in modo che non possa radicarsi. La turbolenza in Ucraina continuerà ad infuriare, ma non vi è slancio sufficiente nel campo energetico del potenziale della Terra per sfociare in un campo di battaglia esteso.

Atti occasionali continueranno a fornire l’esperienza karmica a tutte le persone coinvolte, ed è prevedibile che i negoziati politici e diplomatici a volte si impantaneranno sulla strada degli accordi pacifici. Potete aspettarvi più arresti, licenziamenti e dimissioni nella comunità bancaria internazionale ed in alcuni governi, e sembra che una riorganizzazione in Vaticano sia all’orizzonte. Gruppi disparati come chiese, multinazionali, organizzazioni civiche e scolastiche ed agenzie no-profit stanno collaborando a progetti importanti per allargare le opportunità di istruzione e di occupazione.

Il flusso inarrestabile del progresso nei piani energetici sempre più leggeri viene favorito dalle anime che stanno iniziando a riflettere in modo più profondo rispetto alla routine quotidiana. Queste anime in fase di risveglio stanno aggiungendo più luce all’abbondanza generata sulla Terra e riversata sul pianeta da fonti lontane, ed ogni nuova scintilla alza i livelli vibratori. Il vostro settore immobiliare parla dell’importanza della “posizione, posizione, posizione.” Di infinitamente più vasta importanza per il vostro mondo e tutti i suoi abitanti è “vibrazioni, vibrazioni, vibrazioni “, e contribuire ad aumentare le vibrazioni è il motivo per cui siete lì.

Pertanto, siamo ansiosi di rispondere alle domande dei lettori, che si agitano anche nella mente di molti altri operatori di luce. Come possiamo sapere se stiamo aderendo, o onorando, i nostri contratti di vita? Quali sono le indicazioni dell’adempimento o il fallimento della nostra missione di vita? Sono disperato per i milioni di persone che si trovano in situazioni terribili, ma cosa posso fare per aiutarle? Stiamo facendo abbastanza per aiutare la Terra? Come posso gestire situazioni che sfuggono al mio controllo, come le decisioni che le persone prendono che hanno un grave impatto sulla mia vita? Altri si chiedono come aiutare le persone care che oppongono resistenza alle informazioni veritiere se queste non sostengono le loro vedute ristrette e come gestire le malattie debilitanti o le difficoltà finanziarie.

Anche se queste possono sembrare questioni molto diverse, le risposte a tutte provengono dalla stessa fonte onnipotente: la vostra anima.

Così prima diciamo, l’anima invia continuamente linee guida alla coscienza per mantenervi allineati con le vostre scelte contrattuali. Queste linee guida, che sono chiare come le insegne al neon puntate nelle direzioni che avete scelto, possono arrivare sotto forma di parole, ma più spesso sono forti sensazioni. Quando ascoltate i messaggi della vostra anima, nel cuore e nella mente sentite come se fluiste dolcemente con la corrente, per così dire – questa è la vostra anima che dice: “Bel lavoro!” Al contrario, quando la vostra decisione di libero arbitrio, azione o inazione va contro il vostro contratto, voi sperimentate inquietudine e disagio – vorreste aver fatto una scelta diversa.

La sensazione spensierata di una coscienza “limpida” vi fa sapere che ciò che avete fatto era giusto; i sentimenti di colpa, rimpianto o rimorso stanno a significare che non lo era. Siate consapevoli che se questi ultimi sentimenti vengono di volta in volta ignorati, la coscienza inizia ad atrofizzarsi e cattiveria ed apatia iniziano a sembrare naturali.

L’istinto è una reazione spontanea ad una situazione che rappresenta un grave pericolo per voi, una persona cara o un estraneo, e l’azione immediata può salvare la vita

Utilizzare l’intuizione è un processo contemplativo di “chiedere interiormente” per un consiglio, placando poi la mente. Forse volete sapere, per esempio, se una determinata persona è la scelta migliore come partner di vita; se la proposta di un’attività commerciale è nel vostro miglior interesse; quando un investimento di tempo, energia e denaro è saggio; se trasferirsi o accettare un offerta di lavoro è una buona idea. Mentre considerate una qualsiasi di queste situazioni o un’altra questione di grande importanza per il vostro futuro, se l’impulso ad agire sull’idea diventa più pressante, la vostra anima sta parlando sempre più forte per motivarvi ad agire in modo rilevante. Se la riluttanza a fare il passo successivo persiste, la vostra anima sta dicendo “Non farlo”.

Mentre vi esercitate, il vostro potere di discernimento è simile, vi fornisce le risposte che state cercando in quel momento. Potrebbe trattarsi di: se sarebbe saggio condividere i vostri pensieri con qualcuno, quale informazione è veritiera per voi e quale non lo è, se tacere su una questione è meglio che parlarne, se una particolare situazione merita la vostra attenzione – cioè separare le cose banali da quelle importanti. Agire sulle ispirazioni ed aspirazioni conduce ai campi dei tentativi e delle attività principali che avete scelto nel vostro contratto d’anima. Essere fedeli a se stessi in questo senso si traduce in un senso di appagamento gratificante, mentre trascorrere la vita facendo quello che qualcuno vi dice che dovreste fare invece di seguire il desiderio del vostro cuore porta inquietudine ed insoddisfazione.

Perché vi stiamo dicendo quello che già sapete? Perché, nostra amata famiglia, voi non state usando questa conoscenza al meglio! Fare domande a livelli profondamente introspettivi è estremamente importante, davvero, e quell’enorme passo fuori dalla coscienza della terza densità è un’escursione ardua, di sicuro. Tuttavia, il passo successivo – ricevere le vostre risposte interiormente – arriverà tanto facilmente e rapidamente quanto lo permetterete. Nella vostra anima risiede tutto il sapere, la sicurezza, la fiducia in se stessi, l’attenzione, la saggezza e la forza di cui avrete bisogno in questa vita. Cercate e troverete.

Ora, forse state seguendo la vostra guida a livello spirituale, tuttavia state lottando con il dolore, i contrasti, le malattie, le difficoltà finanziarie o altri ostacoli. Carissimi, le scelte del contratto spirituale comprendono specificamente questo tipo di sfide. Senza di esse non ci sarebbe apprendimento, nessuna crescita spirituale, ed il controllo che avete su tutto ciò che incontrate è la vostra reazione ad esso. Insieme alla guida a livello d’anima, avete più forza interiore di quanto possiate immaginare ed una capacità illimitata di amare e perdonare, di sentirvi grati, compassionevoli e pazienti, di condividere generosamente, agire con onore e procedere a grandi passi dopo momentanee battute d’arresto.

Molti di voi si offrono volontari per sperimentare problemi di salute o difficoltà economiche o altre difficili circostanze specificamente per aiutare gli altri. Mentre gestite le avversità con determinazione e spirito forte, servite da faro di incoraggiamento per le persone alle prese con situazioni simili, ed esemplificando il potere delle vostre risorse innate, le ispirate ad attingere alle proprie.

La legge universale che ogni persona è responsabile solo delle proprie scelte non intende mai che siate indifferenti verso familiari, amici e colleghi che stanno affrontando delle difficoltà. Voi non sapete se essi hanno deviato dai loro contratti o se li stanno seguendo alla lettera nelle questioni che influenzano la loro vita e spesso anche la vostra. Gli accordi prenatali, che sono fatti con amore incondizionato, sono progettati a beneficio di tutti i partecipanti alla vita condivisa; e per progredire nella consapevolezza spirituale conscia, alcuni devono scegliere situazioni davvero difficili per se stessi e spesso anche per gli altri. Di solito è solo a posteriori che le persone si rendono conto di quanto apprendimento sia derivato come risultato delle azioni e decisioni altrui.

La stragrande maggioranza dei molti milioni di persone che vivono e muoiono in condizioni terribili stanno completando le proprie lezioni karmiche in modo da poter evolvere. E, come parti dell’Unità del Tutto, stanno offrendo alla vostra società una grande opportunità di apprendimento e progresso spirituale, e non si tratta di provare disperazione per loro. La legge di attrazione è costantemente in funzione, e poiché non ha capacità di ragionamento, non può distinguere tra ciò che volete e ciò che non volete, così porta indietro più energia che corrisponde ai vostri pensieri e sentimenti disperati.

Se è possibile partecipare o sostenere finanziariamente le organizzazioni che stanno lavorando per migliorare le condizioni nelle zone in cui l’aiuto è così fortemente necessario, fatelo. Ma per i molti di voi che non possono, per favore sappiate che i sentimenti di compassione per coloro che soffrono e di gratitudine per le benedizioni nella vostra vita sono colmi di luce, e più luce c’è dentro di voi, più luce irradiate nel mondo per l’elevazione di tutte le anime.

Ogni volta che fate un atto di gentilezza, provate gioia nel vedere il primo sorriso di un bambino, la gloria nella bellezza di un tramonto o vi dedicate ad un animale in difficoltà, aiutate la Terra. Quei sentimenti ed azioni sono pieni della luce che aiuta il corpo planetario di Gaia a guarire da millenni di abusi e di abbandono, e visualizzare la Terra in una luce bianco-dorata è sempre un modo meraviglioso per alzare le vibrazioni.

Un lettore ha chiesto se la sordità scelta come lezione karmica può essere completata in modo che la persona possa acquisire capacità uditiva in questa vita. La risposta vale anche per tutte le menomazioni fisiche e mentali, la perdita di organi e arti, e le malattie croniche. Tali tipi di condizioni sono state scelte come opportunità per l’evoluzione dell’anima degli individui e di coloro che li assistono, e un cambiamento dipende dal contratto spirituale – questo comprende un rovesciamento della condizione? In caso affermativo, si applicano due fattori. Se la persona è giovane e ha scelto una vita di lunga durata, la condizione può cambiare in modo incrementale quando il pianeta raggiunge i piani energetici più elevati. L’altro fattore è il grado di luce nella persona. I meccanismi di guarigione di un corpo vengono attivati ​​dalle alte vibrazioni della luce, ed il livello vibratorio è in conformità con i pensieri, sentimenti ed azioni, positivi o negativi della persona.

Ora parlerò per me stesso per rispondere ad ulteriori domande scaturite dal messaggio sulla mia vita come il Matteo biblico.

Come influenzerà il Cristianesimo la verità sulla Bibbia? Quando le verità sull’origine delle informazioni della Bibbia saranno rivelate, i cristiani aperti di mente rifuggiranno il dogma inventato per controllare le masse e manterranno la parte spirituale della loro fede. Le interpretazioni radicali di tutte le religioni cadranno nel dimenticatoio e tutti i popoli abbracceranno la vera spiritualità che canta nel cuore. Molte chiese di varie fedi hanno iniziato a muoversi in questa direzione.

Tu parli con l’antica saggezza di una vecchia anima. Quanti anni hai? Non più di chiunque di voi! “L’ingrediente”, per così dire, di ogni anima è l’amore-luce del Creatore, e poiché tutte le anime in tutto il cosmo hanno lo stesso Inizio, siamo tutti della stessa età nell’ atemporalità del continuum. Le persone alle quali pensate come “anime antiche” hanno maggiori ricordi delle vite dei loro personaggi rispetto alle “nuove” anime, e quell’esperienza collettiva viene fuori come “saggezza antica”. Questo vale tanto per i bambini quanto per gli ottuagenari, che hanno avuto molti più anni per ricordare ciò che essi sanno a livello d’anima, ed è una gioia per noi vedere i genitori riconoscere e coltivare questa saggezza nei loro giovani.

Qual è la vera storia della Sindone di Torino? Tempo addietro nel secolo VIII qualcuno per caso s’imbatté in un pezzo di lino che è stato descritto come un sudario con l’immagine di un uomo. Non so chi lo abbia trovato, e quello che so non è più di ciò che sapete voi: fin dalla sua scoperta, è stato tema di dibattito scientifico e test senza alcuna conclusione. La Chiesa cattolica non ha affermato che si tratta dell’immagine di Gesù, ma molti devoti membri della chiesa credono che lo sia, ed il sudario è considerato un’icona religiosa.

Sono le anime nella tua stazione un “gruppo di un’anime? Non nel senso in cui di solito viene usata questa espressione, per un gruppo di anime che hanno condiviso molte vite insieme. Semplicemente, le anime qui hanno raggiunto lo stesso livello di evoluzione attraverso il processo della scoperta di sé.

Potrebbe un osservatore a distanza captare la tua vita come Apostolo Matteo? Sì, è possibile, ma non riesco ad immaginare nessuno con quella capacità che abbia un interesse sufficiente per cercarla nel continuum. Come ho detto nell’ ultimo messaggio, quella vita non è affatto notevole in un contesto universale.

Lasciate che vi parli un po’ della visione a distanza. Il tempo lineare non esiste nel continuum, perciò non c’è modo di sapere se qualcosa è in fase di salita o di discesa. Un osservatore a distanza che vuole vedere il futuro della Terra può vedere un pianeta che sembra essere devastato e deserto, mentre un altro può vedere un bellissimo pianeta con un ambiente rigoglioso, ed entrambi gli osservatori pensano di vedere la Terra “futura”. Forse nessuno di loro sta vedendo la vera Terra – nel continuum esistono anche i mondi paralleli, e questo aumenta la complessità di determinare ciò che effettivamente si sta osservando.

Parli per tutte le anime lì perché tu e tua madre parlate inglese e gli altri no? No. Tutti noi abbiamo familiarità con tutte le vostre lingue e dialetti, ed anche con lo spettro dei toni musicali e colori che sono le modalità di comunicazione in molte civiltà spiritualmente avanzate. Inoltre, vi è un sistema di traduzione elettromagnetica infallibile a disposizione di tutte le anime in questo universo. Questo si sa a livello d’anima e nel vostro stato di sonno, alcuni di voi possono comunicare tramite tale sistema. Questo può essere con persone con le quali avete legami affettivi in questa o in altre vite in qualsiasi lingua essi parlino ora o per partecipare a riunioni di vari tipi delle federazioni galattiche o intergalattiche o consigli universali.

Hai scelto tua madre per inviarle i messaggi in quanto voi due avete condiviso molte vite? La risposta concisa è “sì”, ma c’è di più. Mia madre era il mio primo personaggio – siamo come puntini fianco a fianco su un cerchio infinito ed “operiamo” sulla stessa alta frequenza. Abbiamo condiviso quasi tutte le nostre migliaia di vite come esseri umani ed altre specie in ogni rapporto tranne che come nemici – non abbiamo mai voluto interpretare tali ruoli e non c’era dissenso dagli altri che hanno condiviso le vite. Per quanto riguarda il mio invio di messaggi a mia madre, lei era una scelta naturale, e come parte dell’ accordo prenatale della nostra famiglia Ward, ha accettato di ricevere in modo chiaro le informazioni che io e tutti gli altri le avremmo trasmesso e si sarebbe occupata della pubblicazione dei libri e della distribuzione dei messaggi.

Come e quando, Matthew, prendi la decisione di incarnarti in un’altra anima? Sei a conoscenza di questo o semplicemente succede quando la fonte ti invita? È esattamente lo stesso processo per tutte le anime. Durante il periodo in un mondo spirituale tra le incarnazioni, l’anima rivede la sua ultima vita passata insieme con tutte le vite dei suoi altri personaggi. La revisione rivela aree specifiche in cui la conoscenza cumulativa non ha prodotto apprendimento approfondito così come ciò che è necessario per l’esperienza equilibrata. Dopo aver preso la decisione sulle scelte per l’ incarnazione successiva, coloro che hanno approfondito i settori che l’anima ha scelto per il suo personaggio possono offrire consigli, ma dipende dall’anima accettare o rifiutare l’assistenza.

Permettetemi di limitare tale spiegazione alla consapevolezza cosciente della terza densità, dove quasi sempre le anime hanno bisogno di una guida e l’accettano, e alle lezioni nel gestire le emozioni , perché queste sono necessarie soprattutto per tutte le anime in quello stato evolutivo. E, poiché il vostro pianeta è una delle migliori scuole nella sua galassia per le lezioni emotive, userò la Terra e Nirvana per questo esempio.

Sempre la paura è l’emozione più importante da affrontare – la paura è ciò che tiene i personaggi bloccati nella terza densità ed incapaci di vedere oltre ciò che temono. Inoltre, la paura genera le caratteristiche e le azioni negative più gravi: avidità, pregiudizio, odio, brama di potere, gelosia, tirannia, desiderio di controllare gli altri, inganno, rabbia, disonore, mentalità guerrafondaia, corruzione. Dal momento che ci possono volere migliaia di vite per superare il sentimento della paura, le anime scelgono quella lezione in tandem con una delle caratteristiche proprie della paura, e per questo esempio sarà la rabbia.

Avete un corso chiamato “gestione della rabbia”, Nirvana ha un corso che potrebbe essere chiamato “sostituzione della rabbia”. Di volta in volta all’anima vengono presentate situazioni che hanno fatto reagire con rabbia i personaggi affinché possa praticare la pazienza in quelle situazioni, imparare a considerarle da altre prospettive, e reagire con calma, in maniera pratica e costruttiva. Quando l’anima e i suoi consulenti ritengono che le sessioni di pratica abbiano adeguatamente preparato il nuovo personaggio, l’anima sceglie altre parti del suo contratto, poi fa un accordo prenatale con le anime che saranno i suoi genitori, fratelli, compagni, amici, mentori, e così via nella vita condivisa. L’unica relazione verso la Fonte è l’obiettivo di ogni anima – la reintegrazione con Dio e ciò che viene dopo.

A causa dell’omissione di dettagli per ragioni di brevità, la mia spiegazione di preparazione può sembrare più come una punizione, ma decisamente non lo è! Tutto è fatto con amore e sensibilità – nell’Unità del Tutto, i consiglieri vogliono che il nuovo personaggio abbia successo tanto quanto l’anima – e la pratica non si limita ad un intenso, estenuante breve periodo. Si può protrarre per diversi anni e ci possono essere delle sessioni ogni qualvolta l’anima lo desidera – i consiglieri si rendono sempre disponibili.

Inoltre, durante la sua residenza in Nirvana, l’anima ha una miriade di attività di non-pratica tra cui scegliere, come per esempio viaggiare in tutto il regno con qualsiasi forma di trasporto desideri. Può imparare a manifestare qualsiasi cosa essa scelga, godere della compagnia di amici e parenti nel regno, lavorare in posizioni significative, studiare tutto ciò che vuole, andare a concerti e conferenze tenute da maestri in visita, partecipare alle arti o agli sport, comunicare telepaticamente con le amate anime sulla Terra e in altri mondi. La vita nella dimensioni superiori di Nirvana è sublime!

Rivedere le vite collettive può comportare scelte diverse da un’altra vita terrestre. Se un anima sente che i suoi personaggi hanno imparato la consapevolezza spirituale e cosciente della terza densità ed i consiglieri sono d’accordo, il suo prossimo personaggio può nascere in una civiltà della quarta densità per l’apprendimento avanzato. In alternativa, il personaggio può nascere sulla Terra per aggiungere le sue vibrazioni superiori al pianeta ed aiutare le anime assopite a risvegliarsi o servire allo stesso modo in una civiltà diversa con consapevolezza della terza densità – in un modo o nell’altro si tratta di un’evoluzione nella crescita dell’anima. Inoltre, le anime altamente evolute che hanno dedicato una vita al servizio della luce sulla Terra spesso tornano ai loro luoghi d’origine prima di scegliere la prossima destinazione per una crescita continua.

Sei ancora in Nirvana o ti sei incarnato da qualche parte? Anche se non risiedo in Nirvana, la considero comunque la “casa base”, dove ritorno ogni tanto e brevemente tra le visite a civiltà fisiche in questa ed altre galassie. Il mio servizio nel corso degli ultimi quindici anni è stato di valutare i loro mondi spirituali, che sono l’ equivalente di Nirvana della Terra, e collaborare al miglioramento ed ovunque io vada, manifesto una forma che si adatta alla popolazione. Alcune civiltà vivono a frequenze dove i corpi non sono più necessari, e nei mondi della terza densità creo un corpo con una frequenza abbastanza alta onde evitare di restare bloccato nelle vibrazioni più basse della gente.

Durante le mie visite nei mondi della terza densità ed in quelli che di recente hanno raggiunto la quarta, spesso sono con anime che hanno vibrazioni più elevate della civiltà in generale. Sempre il nostro scopo è quello di aiutare le persone e le loro terre nel loro processo di ascensione e sempre la nostra presenza è dietro invito, in conformità con le leggi universali. Quello che molti di voi stanno facendo per la Terra è simile. Avete lasciato i vostri mondi per rispondere al grido di aiuto di Gaia, ed anche se fornite assistenza in vari modi – compreso esemplificare il potere delle qualità innate e della forza – sempre le vostre vibrazioni elevate aiutano il pianeta ed i suoi abitanti lungo i loro percorsi di ascensione.

Nel corso del viaggio della vostra vita, l’amicizia, l’amore incondizionato, il rispetto e l’ammirazione degli esseri di luce in questo universo sono con voi.

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

http://www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: