Lady Portia: Il Cuore del Dare.   Leave a comment

( traduzione Ben Boux www.lanuovaumanita.net)

Lady Portia:

Amici, dopo qualche discussione qui, nei Regni Superiori, sono stata scelta come la fortunata per trasportarvi il vostro messaggio di oggi. A noi tutti piace così tanto dare questi messaggi, che non vediamo l’ ora del momento in cui possiamo venire a parlare con voi. Naturalmente, come vi abbiamo detto prima, siamo d’ accordo su tutto ciò che vi inviamo attraverso questo canale, nel momento in cui è pubblicato. Le cose cambiano e si evolvono e di conseguenza i nostri messaggi, ma potete essere sicuri che se il messaggio proviene da Ra, Sananda, St. Germain, a da me, o da qualsiasi dei Maestri, ci siamo consultati su quali informazioni vogliamo portarvi in un qualunque dato momento.

Mi permetto di suggerirvi un modo di leggere questi messaggi. Le precedenti informazioni sono state molto informative, ed erano puntuali quando sono state date, così potete prendere in considerazione tutti i messaggi precedenti come storicamente interessanti e informativi, ma non devono essere utilizzati come attualmente accurati. Questo è vero per tutti i messaggi che provengono dai Regni Superiori, inclusa la Bibbia. Come Sananda ha così duramente lavorato lo scorso anno perché sia chiaro, c’ erano molte distorsioni e imprecisioni nella Bibbia, in quanto è stata scritta 300 anni dopo la sua vita sulla Terra, da un comitato il cui interesse era nel puntellare il potere della chiesa ed erodere il potere delle donne.

In un modo che era simile a quello a cui avete assistito negli ultimi decenni, la cabala era in pieno vigore in quegli anni, ed era il loro più forte desiderio creare conflitti tra le religioni e sminuire il vero potere del messaggio d’ amore di Gesù. Qualcosa di ciò che ha insegnato rimane, ma il messaggio è stato annacquato, per presentare un quadro che renda Gesù come un uomo di 3° dimensione con ideali per lo più conservatori e ristretti. Questo non può essere più lontano dalla verità. Quelli di voi che hanno ascoltato Sananda, ed il resto di noi, state imparando che la nostra visione della vita è gioiosa, liberale in ogni modo, tollerante, amorevole e non giudicante. Questo non significa che non diamo giudizi. Significa che i nostri giudizi si basano sempre attorno al Bene Maggiore.

Vorrei aggiungere un pezzo al discorso di lasciare alle spalle anche gli insegnamenti New Age che non vi servono più bene. Abbiamo già parlato attorno al Giudizio in opposto all’ esprimere Giudizi, e dell’ idea che dovreste perdonare tutti ( anche quando dovreste proteggere voi stessi invece di accogliere una persona distruttiva nella vostra vita ). Ora voglio affrontare il concetto del dare, che abbiamo trattato più a fondo nel libro, “Who Needs Light?”. ( Chi ha bisogno della Luce? ).

Dare è un concetto complesso nella 3° dimensione. A causa dei sentimenti di fondo a cui siete abituati, c’ è una costante sensazione assillante di non avere mai abbastanza di quanto vi serve, e c’ è competizione per le risorse che rimangono. Si tratta di una idea ( oscura ) della cabala, in base alle strategie che sono state sviluppate a questo scopo, che provengono dalla creazione delle monete e dalla capacità di pochi di accumulare e monopolizzare le risorse del pianeta, che erano state destinate a tutti. La proprietà privata ha iniziato l’ accaparramento di più, più, più, mentre quelli con meno potere (denaro) si sono avvalsi di meno, meno, meno. Questo è stato semplicemente il caso del vincitore “che prende tutto”, ed i vincitori erano le persone che erano disposte a farsi guidare dalla loro stessa avidità e dall’ indifferenza verso i bisogni degli altri. Quindi, dove siete stati, in mezzo a una grande abbondanza, provando privazione.

Non c’ era posto in questo oscuro programma per la generosità o la gentilezza. Era semplicemente una filosofia di vita che giustifica e scusa l’ egoismo. Non mi riferisco qui alle persone che realmente lavorano duro e portano qualcosa di utile al mondo, e che sono pagati con uno stipendio ragionevole o un bonus per ciò che creano. Non c’ è niente di male ad avere abbastanza – molto, anche. E’ l’ atteggiamento “le cose mie contro le vostre” che ha portato tale dolorosa separazione e ai bisogni di coloro che finiscono in fondo alla fila.

Negli ultimi anni, a partire da intorno agli anni 80, c’ è stato un grande movimento verso il fare soldi per se stessi come un perseguimento onorevole e desiderabile. Così molti erano convinti che il denaro sonante potesse determinare quel risultato nei programmi di formazione di professionisti nel campo dei migliori servizi sociali, perdendo i finanziamenti e il rispetto nella comunità accademica. Venti anni più tardi, coloro che hanno attuato il loro sogno di essere al servizio degli altri, hanno cominciato ad esprimere i loro rimpianti ed hanno abbandonato questo mercato del lavoro a favore di un lavoro più soddisfacente, anche se questo significava una retribuzione inferiore. Oggi, il pendolo sta oscillando di nuovo, e programmi di formazione di ogni tipo stanno rivelando progettisti sociali, artisti, scrittori, ballerini, musicisti, attori, imprenditori, ingegneri e architetti per costruire le tecnologie e gli edifici del futuro.

Ora, parliamo di come il dare nel mondo 3D ha risentito dell’ ossessione per il denaro. Naturalmente, le uniche persone che avevano enormi quantità di denaro sono stati i banchieri, i grandi investitori, i dirigenti e i membri delle 13 famiglie. Avrebbero potuto diventare famosi e venerati dando l’ 1% del loro patrimonio netto in beneficenza. Per un lavoratore che guadagna 40.000 $ all’ anno, questo sarebbe equivalente a 400 $. Quante persone nelle fasce di reddito più basse “imprestano”, regalano, comprano cibo per un amico o pensano che è nessun sacrificio mettere un contributo di 10 $ nel piattino in chiesa, e lo fanno ogni settimana della loro vita? Sono esse celebrate più gloriosamente del milionario che crea un grande spettacolo di dare, perché fornisce la notorietà?

Una dinamica ancora più importante si verifica tra i membri della famiglia, o tra gli amici, quando una persona, che vuole essere conosciuta e amata per i suoi favori personali e per la generosità verso gli altri, rende il dare agli altri il lavoro della sua vita, mentre sta creando una campagna di Pubbliche Relazioni privata per far sapere a tutti come tanto ama dare, e quale “grande cuore” ha. Questo tipo di persona dà senza sosta, anche se la persona a cui sta dando lo voglia ricevere o no. Lui / lei si fa un punto d’ onore parlando di quanto dà, quanto gli è costato, e come il ricevente ha risposto, se era riconoscente o no, e se il dono è stato ricambiato in qualche modo.

Carissimi, questo non sta dando; questa è estorsione. Il Datore ha uno scambio di reciprocità in questo schema di dare e avere – questo è il Prenditore che è così abile a far sì che le persone si sentano in colpa per la loro situazione, che gioca sulle corde del cuore di ognuno intorno a lui, per estrarre la simpatia e i favori del datore. Che dinamica! Spingere, tirare, lamentarsi, dare, prendere, piagnucolare. Questa è una ricetta per la miseria di tutti, compresi coloro che sono costretti a testimoniare il valzer distruttivo dell’ auto-concentrazione dell’ ego.

Questo ci porta al punto della discussione, non è vero? Che tipo di filantropo o di amico generoso sarete una volta che avrete le vostre benedizioni? Per prima cosa definiamo cosa dare sia realmente, e come sapete che sia una cosa vera ( e non estorsione ).

Il genuino Dare è lo stesso di essere al servizio degli altri. E’ un gesto che proviene direttamente dal cuore. Non vi è alcun contratto, nessun VOI, nessun ego coinvolti. E’ semplicemente un impulso ad aiutare, seguito da un’ offerta di significativa assistenza. Preferibilmente, tale assistenza è anonima, o almeno senza alcuna aspettativa di ringraziamento e di lode. In caso contrario, state acquistando popolarità o fama, come i miliardari che danno contributi con il proprio nome blasonato in oro, dal sedile posteriore di una limousine.

Ci vuole più dei soldi per essere di servizio agli altri. Richiede di utilizzare i propri talenti e le capacità per creare qualcosa che possa veramente fare la differenza per gli altri, perché è qualcosa di cui hanno bisogno, non qualcosa che si desidera dare loro. Un camion carico di carne di maiale per una comunità ebraica non nutrirà nessuno. Un pallet di Bibbie alla Mecca ripeterà solo le offese che i missionari hanno portato a tutto il mondo per le popolazioni indigene negli ultimi 150 anni. C’ è altro da dire?

Non importa davvero come procedere per essere di servizio una volta che siete ricchi. La ricchezza che viene data servirà per uno scopo molto importante: esso vi libererà dalla fatica di una settimana di 40 o più ore di lavoro in modo che possiate usare la vostra creatività, la vostra energia e la vostra ispirazione per essere uno dei Lavoratori della Luce che si aggrega, si rende disponibile, per creare un reale cambiamento, prima nella vostra comunità, e poi in tutto il mondo.

Siete tutti esperti in qualche modo. Guardate prima ai modi con cui potete utilizzare i propri doni e talenti per rendere il mondo un posto migliore. In questo modo potrete toccare i cuori lungo la strada. Questo è il percorso di reale cambiamento nel mondo. Insieme dobbiamo superare la disperazione, e soprattutto la convinzione che vuole che questa sia l’ inevitabile modo della vita. Queste idee oscure, che erano collegate con le credenze sul denaro e i “moderni” sistemi economici, hanno lasciato una scia di miseria nella loro scia. Questi sono i mali che sappiamo che affronterete, sia che lo aveste programmato in questo modo o no. Il vostro spirito di bontà e generosità, Carissimi, sarà l’ unguento che cambierà il mondo.

Porterete la Luce della Fede, la fiducia in Dio e in ogni altro ovunque voi andiate. La vostra ispirazione e il profondo Amore per tutti gli esseri viventi, umani e non, accenderà il pianeta in un nuovo modo. Madre Terra stessa sarà il grande benefattore del vostro lavoro per fermare il degrado dell’ ambiente. Lei sta già sorridendo.

Siamo con voi in gioiosa celebrazione, perché voi sarete finalmente in grado di avere il tempo e le risorse per condividere voi stessi, fare nuove amicizie, e ballare. Noi staremo ad eseguire la vostra melodia per voi, come andate avanti con Amore nei vostri cuori.

Io sono la vostra Lady Portia, insieme con la Società del Cielo, inviandovi Amore, Gioia e Abbondanza infinita, che potete dare senza timore o esitazione, dalla più profonda parte del vostro Amorevole cuore.

Trascritto da Kathryn E. May, 5 settembre 2014, 11:00, New York

Donations to support our work are greatly appreciated
Go to http://www.paypal.com, and send to kemay@aol.com via “friend or family.”

“Mi piace” a noi in Facebook: Healing For Ascension Tour
https://www.facebook.com/pages/Healing-For-Ascension-Tour/631766556869814

“Unitevi” a noi in Facebook Healing For Ascension Tour Group
https://www.facebook.com/groups/268493096648640/

Internet Radio shows: BlogTalkRadio.com/ChannelPanel
http://www.blogtalkradio.com/channelpanel

Libro di Kathryn E. May, PsyD: Who Needs Light?
http://whoneedslight.org/bookandauthor.html

Sottoscrivete per questi messaggi.
http://whoneedslight.org/page/482458226.html

Archivio di tutte le canalizzazioni trascritte.
http://whoneedslight.org/page/482459648.html

È concesso il permesso di condividere o copiare questi messaggi, senza fare aggiunte o modifiche, citando il canale e il sito web, http://www.whoneedslight.org .

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: