La Cina userà l’oro e la fissazione del suo prezzo per forzare il Reset Finanziario Globale.   Leave a comment

IMG_0551

Il 30 settembre il Dr. Jim Willie economista esperto di statistica è stato ospite allo show radiofonico Caravan to Midnight per parlare di eventi finanziari, economici e geo-politici attuali. Durante la sua intervista di tre ore, il Dr. Willie ha dichiarato che uno degli scopi che stanno dietro la creazione da parte della Cina della nuova borsa dell’oro di Shanghai è quello di prendere alla fine il controllo dei prezzi a livello mondiale per il metallo monetario lontano dal Comex, e poi forzare un reset valuta globale aumentando il prezzo dell’oro al suo reale valore.
Il modo in cui questo avverrà in un prossimo futuro, secondo il dottor Willie, è che la Cina richiederà la consegna fisica del suo numero enorme di contratti d’oro che attualmente detiene nel mercato dei futures statunitensi mercato (Comex). E sulla base dei dettagli di approvvigionamento per il Comex negli ultimi due anni, il gold exchange primario in America non deposita i contratti attraverso la consegna di oro fisico, ma invece stabilisce pagamenti in contanti o attraverso la copertura dell’oro con l’utilizzo di strumenti derivati.
Successivamente, una volta che questa mancata consegna avrà luogo, poi la Cina, attraverso lo scambio di oro a Shanghai, diventerà il mercato predefinito per la determinazione dei prezzi, e a quel punto si resetterà l’oro per il suo vero valore, provocando istantaneamente un enorme caos nei mercati della moneta fiat (senza collaterale in oro, come Dollaro, Euro, ecc) e lasciando poche alternative al mondo, all’infuori che implementare un reset completo delle monete.
Dr. Jim Willie: “Quando vi sarà il prossimo ripristino moneta mondiale, sarà un reset completo. E a quanto pare avverrà prevalentemente nel mondo dell’oro. Stanno per cambiare il prezzo dell’oro, bloccando la gola degli Stati Uniti.
Date un’occhiata al Comex. Dalla metà del 2012 o giù di lì, hanno costretto i contratti dell’oro ad essere stabiliti non in metallo, ma in contanti. E se non vi piace, vi vietano di stare nel Comex. Ci sono stati molto pochi insediamenti di contratti futures sull’oro negli ultimi due anni in metallo oro. Questi scambi non sono di fatto più un mercato dell’oro, sono un mercato derivato per gli strumenti dell’oro.


Così, alla fine di settembre… circa una settimana fa, Shanghai ha iniziato ad offrire un contratto d’oro e future, e che stanno per stabilirsi in metallo. E questo è una minaccia rabbiosa a Stati Uniti e Londra. E interessante, si noterà subito dopo questo nuovo scambio aperto ci sono ora rivolte a Hong Kong.
Ma questa è la fase finale… il gioco fino al successivo reset. Stanno andando a fare questo a Shanghai e ai contratti d’oro a livello globale, con il vero grande evento che sta per creare interruzioni di massa nei mercati valutari. E quelle interruzioni saranno da parte asiatica, dichiarando quello che è il vero prezzo dell’oro, con gli asiatici a sostenere i contratti per quel prezzo dell’oro con metalli fisici e non con derivati cartacei.
Diversi analisti economici, tra cui John Williams, Peter Schiff, il Dr. Paul Craig Roberts, e Gerald Celente davano all’inizio di quest’anno tutti simili previsioni che un evento globale di reset valuta evento stava andando a prendere posto nel 2014, con la maggior parte di loro convinti che sarebbe accaduto prima della fine del estate. Tuttavia, con gli Stati Uniti fuori dal resto del mondo, e invece alla ricerca di conflitti militari per ritardare la fine del sistema di petro-dollari, la Russia e la Cina hanno dovuto accelerare i loro sforzi per creare infrastrutture che permettano una più fluida transizione per il commercio globale una volta che effettivamente avviene il reset monetario.
Nelle ultime settimane il dollaro è cresciuto mentre parallelamente il resto delle valute di tutto il mondo sono crollate. E a causa di questo, l’accumulo globale di oro fisico a livelli inferiori al suo valore sta avvenendo vicino a massimi storici di sempre, nel tentativo di coprire le valute sovrane che sono a corto di riserve dopo anni di tassi di interesse bassi e velocità di denaro lente. E così come diversi indicatori finanziari globali cominciano a raggiungere un nesso, e minacciano ancora una volta a portare il mondo in un’altra crisi economica, la Cina riconosce che l’oro fisico è il catalizzatore finale per forzare la fine della dominazione di pura finanza fiat, e che da rivalutando l’oro al suo prezzo legittimo avrà entrambi gli effetti di proteggere la propria moneta, e strappare il controllo finanziario lontano dall’Occidente e dal sistema del dollaro.

IMG_0552

Fonte: http://www.ascensionwithearth.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: