Primo Creatore (Ohara): Imparare a tuffarsi nel profondo sé.   Leave a comment

( traduzione Ben Boux http://www.lanuovaumanita.net)

Prime Creator (Ohara):

E’ un piacere mio, parlare con voi attraverso la nostra amata canalizzatrice, Kathryn. Non ho richiesto di più della mia giusta quota di tempo di trasmissione nel corso di questi ultimi mesi, dato che lei ha canalizzato un messaggio ogni giorno, perché era importante per tutti noi farci avanti per farvi vedere quanto amiamo tutti voi, e come siamo chiaramente allineati nella nostra visione di ciò che vi è necessario realizzare prima dell’ Ascensione.

Noi vediamo le vostre lotte e il vostro dolore, e vediamo come sia facile per voi barricare voi stessi all’ interno di un guscio che create voi, quando siete stati feriti. E’ l’ umana familiare strategia per andare nella difensiva, diventare iper-vigili e prudenti nel fidarvi degli altri – è la naturale risultante dell’ aver visto troppa sofferenza, troppo dolore da bambini.

La prossima fase nel vostro programma per “proteggervi” è, quindi, cercare di controllare e gestire l’ ambiente, e soprattutto i pensieri ed i sentimenti di coloro che vi circondano. E’ solo un piccolo passo ulteriore, per iniziare a praticare e perfezionare le abilità di manipolazione, inganno e altre tecniche passivo-aggressive, e quando vedete qualcosa, che sembri al vostro cervello-bambino una minaccia per il vostro ego / orgoglio, c’ è un singolo passo ulteriore verso l’ aggressività.

Perché porto questo alla vostra attenzione ora? La maggior parte di voi negherebbe recisamente qualsiasi coinvolgimento in qualcosa del genere, perché voi disapprovate tale comportamento e avete convinto voi stessi di esservi spostati ben oltre questo, molto tempo fa. Beh, miei cari figli, Io vi assicuro che è altamente improbabile che abbiate completato questo procedimento.

Come sarà possibile, per voi, guardare profondamente in voi stessi per cercare tutte queste oscure inclinazioni, quando l’ idea stessa vi riempie di disgusto e paura? Come sarete in grado di guardare voi stessi e vedere le vecchie abitudini e comportamenti, che siete imbarazzati anche solo nel considerarli? Perché dovreste voler cercare l’ oscurità negli angoli del vostro essere, quando questo vi fa sentire a disagio? Non sarebbe meglio meditare solo per un po’, finché vi sentite felici? Beh, devo dirvi: No, è meglio che facciate lo scavo ora. Questo porterà il vostro processo di Ascensione a cambiare velocità.

Ora, vi parlerò sulle “principali” dichiarazioni nel mio messaggio, di sopra. Io ho il sospetto che ci sono stati molto pochi di voi ad avere detto a voi stessi: “Perché dovrei sentirmi imbarazzo, disgustato o pauroso all’ idea di vedere qualcosa di oscuro in me stesso ?” E’ molto più probabile che vi siate fatti piccoli piccoli e che abbiate cercato di non pensarci. È davvero la vergogna la risposta “normale”? È davvero inevitabile che tutti si sentano così? Probabilmente avete appena accettato che l’ imbarazzo, o la vergogna, sarebbe l’ unica risposta possibile. Avete colto l’ invito alla negazione ( a mettere la testa nella sabbia ) e allo scantonamento? Da dove siete tentati di prendere quella strada?

Ora, prendiamo da parte l’ intera questione e mettiamola di nuovo insieme in un modo diverso.

In primo luogo, non vi è alcun motivo perché sentiate vergogna per aver imparato qualcosa di “poco attraente”, o di oscuro, sotto coercizione, quando eravate bambini. Ha senso come incolpare un bambino per essere affamato o stanco. Tutti i bambini sviluppano veramente degli schemi – maschere, dietro cui nascondersi. Diventa una questione di orgoglio sviluppare la più affascinante o la più spaventosa maschera con cui affrontare il mondo. Le vostre preferenze dipendono interamente dalla famiglia e dallo stile culturale, anche se probabilmente pensate che fosse idea vostra.

In secondo luogo, ogni accenno di imbarazzo, timore o vergogna indica che voi, miei Amati, avete in corso il giudizio verso voi stessi. Altrimenti, perché dovrebbe importare al vostro orgoglio, se avete trovato qualcosa in voi stessi che era oscuro o disgustoso? E’ semplicemente una questione di allenamento, non è il vostro carattere innato. Se non vi piace, potete cambiarlo. Tu, Carissimo, sei una stella luminosa. La tua anima è un diamante Divino, una santa creazione. I tipi di comportamento che avete imparato – includendo il giudicare e la disapprovazione di sé stessi e degli altri – non sono altro che una cattiva educazione. Rieducate voi stessi.

In terzo luogo, prima di tentare questa sfida a casa, dovete essere disposti a camminare lontano da ogni sentimento di superiorità, disprezzo, disapprovazione o riluttanza nel vedere anche le maggiormente poco attraenti qualità – le più grandi verruche – in voi stesso. Promettete solennemente di cercare gli angoli più remoti di voi stessi con lo spirito di un investigatore privato – curioso e determinato. Sostituite il giudizio con il buon umore, e siate pronti ad allietare voi stessi con un mantra rassicurante, come, “Oops” o “Oh, bene” o “E chi lo sapeva?”

Questo senso di benevola meraviglia ha origine nel centro del vostro cervello, nel luogo in cui tutte le abilità ed i sensi si fondono. Guardate i video del “Centraggio Visuale” su YouTube, per fare pratica a rimanere in quel canale di Luce, dove l’ Amore fluisce da noi a voi. Se operate da un posto fuori dal centro del vostro cervello, state privando voi stessi dei deliziosi sentimenti di appartenenza, di essere in buona compagnia con voi stessi e con noi.

E’ della massima importanza condurre la ricerca con lo spirito di avventura. Invece di essere timorosi, tuffatevi nel vostro profondo sé con l’ obiettivo di scoprire il peggio del peggio – sentimenti omicidi, atteggiamenti di superiorità o di odio, rabbia montante o disprezzo totale per tutti nel vostro cammino. Tirateli fuori dal forziere in cui sono state sepolte tutte le cose terribili e ammiratele onestamente. Dite a voi stessi cose come, “Hmm. E’ un sentimento piuttosto potente per un bambino” e “Ah, certo che ( il bambino che eravate ) ha imparato a pensare pensieri cattivi. E’ ciò che suo padre ha fatto per tutto il tempo. Era un buon imitatore”, o forse “Nessuna meraviglia che lei fosse amara e depressa ( come io tendo ad essere ora ). Era la Filosofia della Madre della Vita”.

Quando riuscite a trovare qualcosa di veramente terribile su di voi, fate un quadro del bambino che eravate, e parlatene con lui / lei. Non ci sono lezioni! Congratulatevi con lui / lei per essere pieno di risorse e per la buona mimica. Ammirate l’ intelligenza e la capacità di adattamento del bambino, che in realtà non aveva altra scelta, se non imparare queste particolari abilità. Ma naturalmente, ora avete la possibilità di disimpararle. Questa è la vera libertà. Quindi, perdonate voi stessi per averle portate avanti in età adulta. Ognuno lo fa. Non permettetevi di dire qualcosa di intollerante o di offensivo per voi stessi, come “Avrei dovuto saperlo meglio”. Se voi le aveste conosciuto meglio, sareste nati già adulti.

Vedete? Nello spirito di compassione e genuino apprezzamento per la vostra capacità di sopravvivere, di essere un buon attore, di adattarvi ai tempi difficili, e così via, potete non osservare nulla, non cambiare nulla, e farlo felicemente. Non è un crimine essere stati una persona media. E’ solo uno sfortunato modello appreso. Se non vi piace di pensare a voi stessi in questo modo, cambiate. Prendetevi per mano, con gentilezza, e di offritevi di camminare con il bambino che eravate, per offrire comodità e sostegno, come lasciate indietro gli oscuri segreti dell’ infanzia, non perché sono vergognosi, ma solo perché vi piace evolvervi e crescere.

Capite, Carissimi, voi plasmate voi stessi come modellate la vostra vita. Voi siete la creta nelle vostre mani. Siete nati per essere intraprendenti, flessibili e aperti. Solo la formazione nelle idee oscure della cabala, vi ha insegnato a pensare che sia vergognoso avere sbagliato qualcosa ( e quindi dovete sempre pensare di essere nel giusto ). Il vecchio adagio dell’ imparare dai propri errori è vero. E’ il modo migliore, per imparare. Quindi, congratulatevi per avere il coraggio di guardare direttamente voi stessi oggettivamente. L’ obiettività è in realtà una sorta di speciale amore. E’ come dire a voi stessi: “Non mi importa quello che potresti aver fatto male in passato, o quali errori hai fatto. Mi piace la tua grinta ( caparbietà, modi circospetti )”. Questo dimostra di avere immaginazione.

Quindi progettate un programma per voi stessi per rompere completamente gli schemi. Nessuna tolleranza per i vecchi modi, ma ( immaginazione ) rinforzata con gioia e gentilezza, e una gentile mano per la guida. Chiedete al vostro Sé Superiore di aiutarvi a scoprire tutte le radici del vecchio comportamento e di allarmarvi per qualsiasi segno di ricaduta. Lavorate sul vostro attuale comportamento e sugli atteggiamenti del modo in cui vi imbarcate in qualsiasi progetto veramente importante, con diligenza e determinazione.

E’ uno sforzo veramente degno, questo lavoro di rimodellare i vostri pensieri, i sentimenti e le azioni. Nessun altro progetto di auto-miglioramento può avere i buoni risultati a lungo termine, che si traducono in tale tranquillità, agio e rispetto di sé. E’ un Magistrale approccio per vivere, e renderà ogni momento delle vostre giornate pieno di significato. Questo è ciò che intendiamo camminare lungo il cammino. Con ogni realizzazione alzerete la vostra vibrazione, e più scoprite e sgombrate, più in alto andrete.

Siate audaci, Amati. Prendetelo da più lontano che potete andare, e poi andate avanti. Noi tiferemo per voi e applaudiremo per ogni lampo d’ ispirazione, per ogni segreto svelato. Ora, raccogliete le vostre armi: un diario e una bella penna, uno specchio, e soprattutto, un canto di speranza nel vostro cuore e una risatina pronta nella parte posteriore della vostra mente. Andate avanti, create un miracolo in voi stessi. Il vostro povero, da lungo sofferente, Sé tirerà un grande sospiro di sollievo, e imparate a ridere di qualsiasi cosa, solo per il gusto di farlo.

Questo è il mio regalo per voi, Cari Figli. Vi auguro la pace interiore e la felicità in ogni giorno della vostra vita. Spero che voi possiate sentire il profondo rispetto ed il piacere che provo quando offro questi semplici esercizi ( ma non così facili ) da fare. Ammiro la vostra intelligenza e volontà. So quanto sia difficile – sì sono stato anch’ io incarnato sul Pianeta Terra. La mia fiamma gemella è lì con voi ora, come lo sono tanti vostri Maestri, Arcangeli, mentori e guide.

Siete così amabili nella vostra vera natura, vi abbraccio, Portatori di Luce. Voi siete nel mio cuore, sempre. Io sono il vostro Creatore.

Trascritto da Kathryn E. May 29 settembre 2014, 22:00, New York.

Donations to support our work are greatly appreciated
Go to http://www.paypal.com, and send to kemay@aol.com via “friend or family.”

“Mi piace” a noi in Facebook: Healing For Ascension Tour
https://www.facebook.com/pages/Healing-For-Ascension-Tour/631766556869814

“Unitevi” a noi in Facebook Healing For Ascension Tour Group
https://www.facebook.com/groups/268493096648640/

Internet Radio shows: BlogTalkRadio.com/ChannelPanel
http://www.blogtalkradio.com/channelpanel

Libro di Kathryn E. May, PsyD: Who Needs Light?
http://whoneedslight.org/bookandauthor.html

Sottoscrivete per questi messaggi.
http://whoneedslight.org/page/482458226.html

Archivio di tutte le canalizzazioni trascritte.
http://whoneedslight.org/page/482459648.html

È concesso il permesso di condividere o copiare questi messaggi, senza fare aggiunte o modifiche, citando il canale e il sito web, http://www.whoneedslight.org .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: