Bellezza…   Leave a comment

Questo esperimento sociale è stato condotto da Shea Glover, un 18enne studente di liceo di Chicago, Illinois.

Equipaggiato con la sua macchina fotografica, Shea fermava individui casuali e li faceva posare davanti al suo obiettivo dicendo loro “Sto prendendo le immagini delle cose che trovo belle.” Il risultato finale? Alcuni dei momenti più umilianti e genuini di quanto un complimento può influire sul nostro stato d’animo.

Attraverso il suo canale YouTube, Shea ha chiarito le sue vere intenzioni dietro a quello che si è trasformato in un esperimento sociale:
Ci tengo a precisare che le mie intenzioni non erano di ottenere una reazione sulle persone. Stavo semplicemente filmando la bellezza e questo è il risultato.

Quelli catturati nel video sono tutti membri della scuola superiore che frequenta Shea a Chicago, alcuni sono studenti e docenti che lei conosce, mentre altri non li conosceva affatto. Per vedere tutte le reazioni, vi incoraggio a controllare il video completo che Shea ha creato:

A mio parere, viviamo in un mondo dove la nostra percezione della bellezza è diventata così distorta che, ciò per cui ci spingono a lottare per non è neppure raggiungibile. Come risultato di questa idea distorta della bellezza, molti di noi sembrano essere afflitti da tanto odio verso se stessi e il proprio aspetto esteriore, un odio che in ogni singolo caso non è giustificato.

Quello che ho particolarmente apprezzato sull’esperimento sociale di Shea è che candidamente ha catturato i nostri cambiamenti energetici quando ci sentiamo bene con noi stessi. E’ una nostra sfida ora riconoscere questo e renderci conto che non abbiamo bisogno di un complimento da qualcun altro per apprezzare la bellezza che tutti noi naturalmente possediamo.

Cogliete l’occasione per guardare voi stessi allo specchio, amate ciò che vi vedete riflesso e lasciare che la fiducia si irradi in tutto ciò che fate.

Ribloggato da: ununiverso

Pubblicato 6 dicembre 2015 da raggioindaco in Riflessioni, Salute/disintossicazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: