Alcuni medici avvertono: Se utilizzate fogli d’alluminio, smettete subito, o le conseguenze saranno disastrose.   Leave a comment

I fogli di alluminio, introdotti agli inizi del 1900, sono attualmente uno dei oggetti da cucina più comunemente utilizzati. E’ un materiale anche estremamente versatile, e viene utilizzato per la cottura, il confezionamento, e viene addirittura utilizzato per il trattamento di alcuni problemi di salute.

Tuttavia, il problema con questo elemento in cucina è la sua natura neurotossica, che incide negativamente sulla funzione del cervello ed è stato anche provato il suo ruolo nell’innescare l’insorgenza della malattia di Alzheimer. Come spiegato da alcuni esperti medici, l’esposizione a questo metallo può portare al declino mentale, perdita di memoria, dell’equilibrio, controllo del corpo, e del coordinamento.

Inoltre, è stato scientificamente dimostrato che la cottura con alluminio impatta negativamente sulle ossa, a causa del fatto che il metallo si accumula nelle ossa e porta alla perdita di calcio che è della massima importanza per la corretta salute dell’osso stesso. Cucinare con un fogli di alluminio è stato anche rilevato dannoso e causare fibrosi polmonare e altri problemi respiratori.

Se esposto a temperature elevate attraverso la cottura o alla griglia, i piccoli pezzi di metallo finiscono nel cibo. Anche se questi piccoli pezzi non vengono rilasciati, l’aggiunta di alcune spezie o limoni può causare un dissolvimento chimico di alluminio.

Essam Zubaidy, un ricercatore di ingegneria chimica presso l’Università Americana di Sharjah, ha eseguito un ampio studio che ha esaminato gli effetti dell’alluminio in cucina. Ha scoperto che un pasto cucinato in un foglio di alluminio può contenere fino a 400 mg di alluminio.

“Più alta è la temperatura, più alluminio viene dissolto. I fogli non sono adatti per la cottura e non sono adatti per l’utilizzo con le verdure come i pomodori, il succo di agrumi o di spezie, ” spiega.

Per riassumere, anche se questo semplice materiale è economico-versatile e aiuta a preparare pasti gustosi, è estremamente negativo per il cervello, per le ossa, e in definitiva per i polmoni. Pertanto, se si desidera evitare problemi legati alla sfera cerebrale, problemi alle ossa, e restare con un paio di polmoni sani, sarebbe bene assicurarsi di evitare la cottura con fogli di alluminio.

Fonte: http://reflectionofmind.org/doctors-now-warning-use-aluminum-foil-stop-face-deadly-consequences/

http://healtheternally.com/1749/cooking-with-aluminum-foil-is-very-dangerous-to-your-health/

Traduzione: raggioindaco

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: